Attività del club

⚠️ATTENZIONE⚠️

Warning

INFO CERTIFICATO AGONISTICO

Il Tiro Sportivo Dinamico (tra cui la disciplina Arma Air Soft”) rientra tra le attività sportive ad “assenza o ridotto impegno cardio – vascolare
Sono considerati agonisti coloro che praticano sport e sono tesserati a società sportive /Asd affiliate alle Federazioni Nazionali o ad un Ente di Promozione Sportiva, riconosciuto da l CONI o dal CIP. Ai sensi del D.M. 18/2/1982 e del D.M. 04/3/1993, gli atleti agonisti devono necessariamente possedere il certificato di idoneità sportiva agonistica.
Esistono 2 livelli di visita in relazione allo sport per cui l’idoneità è richiesta:

Tipo B : per attività ad alto impegno cardio-vascolare;

es. calcio, pallavolo, pallacanestro, nuoto …..) 

Tipo A : per attività sportive a basso impegno cardio-circolatorio;

(es. automobilismo, golf, tiro a segno, tiro dinamico sportivo….)
Inoltre, per alcuni sport, sono richieste ulteriori indagini per valutare fattori di rischio intrinseci alla disciplina specifica
N.B. 😉
Il certificato viene emesso in relazione allo specifico sport richiesto (ad esempio Tipo A per il Softair). Se, in corso di validità, diventi AGONISTA di altro sport rientrante nella stessa categoria di impegno cardio-circolatorio, sarà sufficiente richiedere* al Centro che ha emesso il certificato l’aggiunta del nuovo sport, senza dover pagare ulteriori visite (al netto di eventuali esami specifici in relazione alla nuova disciplina sportiva).

●al momento della visita bene specificare che è per tiro con arma softair.eludendo la visita all udito.

Come tempo massimo per adeguarsi al nuovo certificato fissiamo il mese di DICEMBRE.

CHI NON È INTERESSATO ALLA PARTE AGONISTICA E QUINDI GIOCARE SOLO CON I COMUNI IN ZONA GIALLA (no in arancione o in rossa)VERRÀ TESSERATO UGUALMENTE FORNENDO SEMPLICEMENTE IL RINNOVO DEL CERTIFICATO DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE.