Attività del club

Domenica 7 febbraio

Info

Scrivo due righe nel caso domenica qualcuno fosse assente.

Con il nuovo dpcm in data 15 gennaio il nostro ente,lo csen, in collaborazione con il coni ha stilato,per tutte le discipline,non solo il soft air,una serie di eventi,gare e quant’altro,per permettere ai vari atleti di proseguire con gli allenamenti.

Il nostro gioco,a differenza di altri non è classificato come sport da contatto,siamo all aria aperta e in zona gialla possiamo giocare senza problemi,rispettando sempre le distanze,registrando le presenze e quello fino ad ora fatto.

In contemporanea lo csen toscana dichiara di voler ripartire con il campionato interrotto,sia con la 4 tappa che con la finale.il problema nasce per parteciparvi poiché ogni atleta dovrà essere inserito nelle liste coni il cui accesso viene dato solo con la consegna dei documenti e della certificazione medica agonistica..sia per gareggiare,sia per arbitrare sia per aiutare in difesa..questo perché l’evento per poter essere effettuato passa sotto la.cortina fumogena della manifestazione agonistica.

Sappiamo tutti che non siamo sport riconosciuto,che non facciamo tiro dinamico con arma soft air e che fino a settembre 2021,quindi stagione nuova,abbiamo già speso soldi per il certificato base,quindi per mio modesto parere cambiare le carte in tavola a metà è da figli di puttana.

Ci sono due strade.o forniamo un numero minimo di atleti certificati per partecipare o rimaniamo tra noi,prendiamo tempo e vediamo come evolve la situazione.

Se rimane tutto così faremo un pianto e un lamento ed a settembre ci aggiorniamo con la certificazione.

Purtroppo perdiamo quello fatto fino ad ora ma abbiamo qualche ragazzo nuovo e con qualche riunione organizzativa possiamo fare un programma di allenamento serio e crescere tutti insieme.

Lo csen dice che in teoria possiamo praticare anche in zona arancione quindi le domeniche aumentano sul calendario ma personalmente trovo poi difficile in caso di sanzione e ricorso giustificare gli spostamenti tra comuni.comunque ci informiamo meglio.

Oltre alla presenza per domenica nel commento lasciate un parere anche voi.

Senza avversari è difficile trovare le motivazioni ma a volte anche i samurai hanno bisogno di salire sui monti ad affilare le spade.

Giochiamo alla Castellina.presto tornaimo anche sul San baronto per rifarci un po’ di gambe.

Il presidente.